Skip to contentSkip to navigation menu

hybris partecipa all’e-Commerce Netcomm Forum 2015


Presso lo stand B11, hybris illustrerà il nuovo portfolio di soluzioni per l’engagement del cliente ed il commercio (CEC) e presenterà il workshop “Customer Engagement ed e-Commerce: un cliente, diversi percorsi, infinite possibilità”

Milano – 16 aprile 2015: hybris software, azienda del gruppo SAP, parteciperà all’E-Commerce NetComm Forum 2015, l'evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm, che si terrà il 21 aprile, presso MiCo, Milano Congressi, Via Gattamelata 5, Gate 14. L'evento, giunto alla sua decima edizione è un punto di riferimento per il settore e per tutti coloro che vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull'intera filiera dello shopping online.

hybris incontrerà clienti e prospect presso il proprio stand B11 per promuovere – oltre al range di soluzioni per l’e-commerce, il commercio omni-canale, master data management e order management - la sua nuova offerta, SAP hybris Marketing, parte del portfolio di soluzioni SAP per l’engagement del cliente ed il commercio. SAP hybris Marketing offre l’esclusiva capacità di riabilitare il marketing, la customer experience, ed il commercio omnicanale, permettendo alle aziende e alle organizzazioni di tutti i tipi di condurre una rilevante customer experience, coerente e personalizzata sia per i clienti conosciuti che non.

hybris, presenterà un workshop dal titolo Customer Engagement ed e-Commerce: un cliente, diversi percorsi, infinite possibilità (ore 12, Area Technology). Il seminario sarà un momento di incontro che permetterà ai partecipanti di comprendere come creare una shopping experience memorabile per ingaggiare il cliente – trasformandolo in un vero e proprio ambasciatore del brand - utilizzare il vantaggio competitivo e aumentare la crescita sostenibile. I clienti odierni si aspettano, infatti, esperienze contestuali, coerenti e precise, in tempo reale, a prescindere dal canale o strumento utilizzato; diversamente il 59% degli acquirenti sarà disposto a testare un nuovo brand per ottenere un miglior servizio clienti. Le aziende hanno bisogno di utilizzare i dati di contesto in real-time per adattare di continuo il profilo a 360° di ciascun cliente, conoscendone il passato, anticipandone il futuro e esaminandone gli interessi principali in ogni momento.

“ L’eCommerce Netcomm Forum, è uno tra gli eventi d’obbligo in Italia per le aziende alla ricerca di soluzioni in linea con le esigenze attuali e future dei consumatori. Il commercio è al centro di importanti evoluzioni e siamo orgogliosi che hybris svolga un ruolo importante in queste trasformazioni" - ha dichiarato Roberto Lei, Sales Director Southern Europe, hybris and SAP Customer Engagement and Commerce - “La nostra nuova soluzione, SAP hybris Marketing, unica sul mercato, cambierà realmente le comunicazioni di massa in reali messaggi one-to-one che permetteranno all’azienda di collegarsi direttamente con il cliente, fornendo il giusto messaggio, nel momento esatto, attraverso il canale di marketing corretto”.


Informazioni su SAP hybris Marketing

SAP hybris Marketing supporta una nuova serie di soluzioni di marketing e partnership disponibili sul marketplace on-line hybris Extend per l’integrazione. Le soluzioni, sviluppate in stretta collaborazione con aziende leader del settore, includono integrazioni pre-costruite per garantire il time-to-value più veloce e una maggiore qualità nella distribuzione della soluzione SAP hybris Marketing.

SAP hybris Marketing utilizza gli analytics dei big data in tempo reale per far emergere insights contestuali che potenziano ogni anello della catena del valore del marketing. La piattaforma consente alle aziende di costruire una visione a 360 gradi del cliente attraverso tutti i canali e costantemente arricchita da fonti dati interne ed esterne; consentendo la modellazione predittiva - in base all'attività, il sentiment, il profilo, il lifetime value - permettendo una più precisa definizione degli obiettivi e la segmentazione dei clienti utilizzando gli analytics dei Big Data, adattando a loro i messaggi, al fine di offrire la migliore customer experience possibile.