Milano, 19 aprile 2012

SGM Distribuzione (Gruppo Expert) sceglie hybris per supportare la propria strategia eCommerce multicanale

SGM Distribuzione – parte del Gruppo Expert Italia – ha scelto la tecnologia di hybris a supporto della propria piattaforma integrata di eCommerce multicanale. SGM Distribuzione è la maggiore realtà italiana di distribuzione di elettronica di consumo, elettrodomestici, articoli da regalo e per la casa, con 69 megastore a insegna MARCOPOLO Expert nel centro-nord Italia, 120 affiliati e il canale di vendita online www.marcopoloshop.it.

La soluzione scelta da SGM Distribuzione è la hybris Multichannel Suite, la piattaforma software leader di mercato per il commercio multicanale, che consente non solo di gestire i diversi punti di contatto fisici e online con i clienti e i partner, ma anche di garantire un’esperienza coerente su tutti questi canali, offrendo tutto ciò che è necessario per incrementare le vendite, migliorare il servizio clienti e favorire la fidelizzazione.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da un brand importante come SGM Distribuzione, che conferma la qualità della nostra proposta al mercato italiano”, ha dichiarato Roberto Lei, country manager di hybris Italia.

In Italia, oltre che da SGM Distribuzione, la tecnologia di hybris è già stata scelta da importanti aziende tra le quali Alessi e Pirelli, ed a livello internazionale hybris conta tra le proprie referenze Levi’s, Reebok, Nikon, Migros, Galeries Lafayette e molti altri.

Informazioni su hybris
hybris www.hybris.com è leader nella fornitura di software di nuova generazione a supporto del commercio multicanale. Basato su una singola piattaforma, il software include i servizi di gestione e di hosting. La visione della società sulle esigenze di uniformità, coordinamento e personalizzazione delle informazioni lungo tutti i canali e le fasi del ciclo di vita della transazione commerciale si è tradotta nello sviluppo di una soluzione agile e integrata che consente alle aziende di comunicare e vendere sfruttando tutti i canali – online e offline - in modo integrato ed efficace. Con oltre 380 clienti a livello globale, hybris è presente nel mondo con 14 sedi dislocate nelle più importanti capitali economiche di Nord e Sud America, Europa e Asia. I clienti di hybris sono brand globali dei settori retail e manufacturing. Tra questi, Bobcat, Clarks, Coca Cola Beverages, Conrad, Grundfos, Hornbach, Iomega, Kaiser+Kraft, Levi´s, Lufthansa, Migros, Nespresso, Nikon, P&G, Rexel, Timberland e Toys´R´Us. Tra i clienti italiani: Alessi, Indesit e Pirelli.

Ufficio Stampa hybris
Theoria